2000

2000: Facility management

L’inizio del nuovo secolo è per Ceresa S.p.A l’occasione per guardare ancora una volta al futuro, intercettando le dinamiche evolutive del mercato energetico, sempre più orientato verso un concetto di trasversalità e completezza del servizio.
E’ tempo quindi per Ceresa S.p.A di rivedere il perimetro delle sue “soluzioni per l’energia”, introducendo i servizi di “Facility Management” per gli immobili: un innovativo concetto di gestione manageriale integrata dei servizi all’edificio.
Grande attenzione è posta anche alla comunicazione: negli stessi anni Ceresa S.p.A lancia un restyling del marchio, che mantiene i tratti distintivi dello storico “scudo con sole in campo” e li integra con elementi visivi che danno forma alle ultime attività, abbinati ad un nuovo pay-off: “energy & facility”.

Negli stessi anni Ceresa S.p.A., con il marchio “Next Area”, sperimenta con successo la strada della diversificazione attraverso la distribuzione di servizi nel settore food & beverage, attività ceduta nel 2005 a Nestlè Waters Italia, controllata della multinazionale svizzera leader di mercato.