Riqualificazione: comfort e risparmio per la tua casa

Al giorno d’oggi una delle tematiche più discusse è quella del ruolo fondamentale delle risorse energetiche e di come queste influiscano sulla nostra vita, sia per i costi che comportano, sia per le problematiche ambientali ad esse collegate.

In particolare nelle nostre città e negli edifici in cui viviamo cresce sempre di più l’attenzione al risparmio energetico ed ai benefici che esso comporta anche in termini economici: in quest’ottica i consumi relativi alla climatizzazione invernale sono un elemento chiave, avendo un peso pari a circa l’80% del totale delle spese relative ad un condominio.

La soluzione principale per intervenire in modo significativo sulle spese di riscaldamento è oggi la riqualificazione dell’impianto di riscaldamento.

Questa strategia di risparmio energetico è certamente la più efficace perché unisce alla riduzione delle spese di riscaldamento la possibilità di godere di un maggior comfort all’interno della propria abitazione, grazie alla migliore regolazione della temperatura all’interno dei locali.

A livello pratico si tratta principalmente di adeguare la centrale termica e di installare le valvole termostatiche ed i ripartitori di calore.

In alcuni casi, laddove possibile, si può associare a questi interventi anche la coibentazione della rete di distribuzione, l’isolamento del sottotetto e del piano pilotis.

I benefici ottenibili dalla riqualificazione dell’impianto di riscaldamento sono enormi, ma spesso possono essere offuscati dai costi iniziali che inevitabilmente prevede.

Per questo motivo Ceresa S.p.A. propone alla sua clientela il contratto pluriennale “Servizio Energia”.

Da diversi anni infatti la nostra azienda è orientata all’efficienza energetica ed alla sostenibilità ambientale, ma allo stesso tempo è attenta alle esigenze dei clienti: con il contratto Servizio Energia Ceresa S.p.A. incentiva la riqualificazione degli impianti di riscaldamento facendosi carico dell’intero investimento iniziale.

Ma c’è un altro aspetto da considerare: una migliore efficienza e gestione degli impianti ha un forte impatto anche a livello ambientale, perché permette di ridurre notevolmente l’inquinamento nelle città e, conseguentemente, migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.

Il nostro focus aziendale può così tradursi in una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale anche da parte dei nostri clienti, riuscendo a convogliare ecologia e convenienza economica grazie al Servizio Energia.

home5