Rinnovo certificazioni per il Sistema di Gestione dell’Energia

E’ con soddisfazione che annunciamo il rinnovo delle certificazioni UNI CEI EN ISO 50001 (Sistema di Gestione dell’Energia) ed UNI CEI 11352 (Energy Service Company).

Da quest’anno la certificazione del Sistema di Gestione dell’energia è stato esteso anche alla vasta gamma di servizi in ambito energetico che la nostra azienda può offrire.

Tali certificazioni attestano i requisiti organizzativi, progettuali, gestionali, economici e finanziari che la nostra Azienda possiede in qualità di Energy Service Company (ESCo), al fine di poter garantire servizi di miglioramento dell’efficienza energetica ai propri clienti.

Lo sviluppo e l’implementazione di un appropriato sistema di gestione dell’energia all’interno della nostra organizzazione ci consente di garantire alla clientela notevoli vantaggi quali:

  • un corretto approccio alla definizione degli obiettivi energetici a breve, medio e lungo termine
  • l’individuazione delle azioni e degli strumenti più adatti al conseguimento degli stessi
  • la riduzione dei consumi di energia e dei costi ad essi legati
  • l’osservanza dei requisiti cogenti
  • un controllo continuo dei risultati raggiunti e l’orientamento al miglioramento continuo

In un mercato sempre più competitivo ma non sempre affidabile riguardo alla qualità dei servizi offerti, le certificazioni UNI CEI EN ISO 50001 ed UNI CEI 11352 sono senza dubbio una garanzia di competenza tecnica ed organizzativa, che assicura al cliente un risultato effettivo in termini di miglioramento dell’efficienza energetica.

Oggi la nostra azienda, anche grazie all’attenzione per il miglioramento continuo, può quindi offrire servizi certificati e mirati alla definizione delle più appropriate strategie volte ad un uso responsabile dell’energia.