Ceresa S.p.A è una moderna ESCo – Energy Service Company, leader fin dal 1921 nei servizi energetici per utenze civili ed industriali.

La società opera nel Nord Ovest d’Italia, con sede centrale a Beinasco (Torino) ed unità locali ad Asti, Alessandria, Cuneo, San Secondo di Pinerolo presso le sedi del Consorzio Infor Elea.

Nei quasi cent’anni di storia, quattro generazioni d’imprenditori si sono susseguiti condividendo con il fondatore Vincenzo Ceresa la costante ricerca di soluzioni innovative, affrontando le sfide e cogliendo le opportunità che hanno reso Ceresa S.p.A. sinonimo di efficienza ed affidabilità nella fornitura di servizi di riscaldamento e climatizzazione degli edifici.

Sullo sfondo un’altra storia, quella del mercato energetico del secolo scorso, di prodotti che non ci sono più e di servizi che non c’erano ancora, di contrazioni ed evoluzioni improvvise, fasi critiche che Ceresa S.p.A. ha sempre saputo anticipare, adeguando la propria struttura ed interpretando al meglio le esigenze della clientela.

Ceresa S.p.A offre una gamma completa di prodotti e servizi energetici integrati: Servizio Energia, Servizio Energia Plus, contratti EPC – Energy Performance Contract, conduzione manutenzione e Terzo Responsabile di impianti termici, termoregolazione e contabilizzazione calore, installazione e riqualificazione impianti, teleriscaldamento, vendita gas naturale ed energia elettrica, fornitura prodotti petroliferi, consulenza energetica, energie rinnovabili e biomasse.

Con uno staff di 25 risorse interne e con la collaborazione di oltre 50 piccole aziende specializzate nell’installazione e conduzione di impianti termici, Ceresa S.p.A. è presente sul campo 365 giorni all’anno.